Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Artemura Residence

Invitati

fino a 150

Affitto

fino a 2.000 euro

Posizione

Città
Indirizzo: VIA BOZZI 6,
ToscanaPistoiaPistoia
(ToscanaPistoiaPistoia)

Splendido esempio di come un restauro attento e particolare possa rendere piacevole il soggiornare in un palazzo del settecento di una piccola città d’arte ancora lontana dai grandi traffici turistici ma al centro della regione più amata per i viaggi culturali.

Il palazzo Fancelli che ci ospita presenta una facciata esterna che si integra con il contesto architettonico della città ed é la prima struttura a quattro stelle aperta nel centro storico di Pistoia da almeno un secolo.

L’hotel Residence

 

Nasconde al suo interno elementi peculiari come le sale voltate del pianterreno, la scala monumentale che porta al piano nobile e pregevoli pitture murarie e affreschi che unite ai soffitti lignei decorati rendono esclusivi i suoi19 appartamenti. Il pregio dei materiali toscani usati nelle architetture insieme ad arredi non convenzionali creano suggestive scenografie, capaci di stimolare intense emozioni in chi predilige ambienti di vita accoglienti, dal gusto ricercato e per chi vuole rilassarsi nella tranquillità del ritmo di una città di provincia.

L’unicità di ogni appartamento nasce dalla capacità che il progettista ha avuto nell’organizzare e sfruttare gli spazi, i volumi e i colori riuscendo a restituire ad ognuna delle stanze una seconda vita. Consigliamo sicuramente l’esperienza unica dell’appartamento nella torre che permette una visione sui tetti della città a tutto campo, le stanze del piano nobile con il loro terrazzo privato o le camere che si affacciano sul giardino segreto, vero scrigno della struttura con i suoi profumi e le sue essenze.

Il Residence è a pochi passi dai principali monumenti e luoghi di interesse culturale della città quali la piazza del Duomo dove si fronteggiano i palazzi Pretorio e Tribunale da una parte e il Duomo e Battistero dall’altra, in un angolo la Torre di Catilina che si dice sia morto a Pistoia nel 62 dopo cristo. Da non dimenticare l’Ospedale del Ceppo sede della scuola di medicina fin dall’inizio del XVII secolo con le decorazioni in ceramica policroma del Della Robbia. Nelle immediate vicinanze si possono inoltre trovare i migliori ristoranti e locali per rendere la vostra permanenza nelle terre di Toscana la più gradevole possibile.

 

Arrivando all’Artemura Residence entrerete in saloni carichi di presenze culturali, muri pieni di storia che hanno dato anche i natali a Ippolito Desideri, il primo europeo ad arrivare in Tibet. Venite a scoprire i profumi e gli spazi esclusivi del giardino segreto, uno scrigno di oltre mille metri quadrati a cui fanno da cornice la chiesa di San Filippo, il corpo principale della Biblioteca Fabroniana e l’abside in alberese della Pieve di S. Andrea, che custodisce lo splendido pulpito opera di Giovanni Pisano. Luogo ideale dove presentare e conoscere in piena tranquillità.

 

 

 

Feste private, Matrimoni, Incentives

Se il Vostro sogno è un ricevimento di nozze ricco di emozioni in una dimora storica, allora il nostro giardino segreto tradurrà in realtà il Vostro desiderio di esclusività. Per rendere addirittura unica la cerimonia nuziale, potrete usufruire dell'accesso diretto dalla chiesa di S. Andrea al nostro giardino.

Gli aromi e i gusti della tradizione culinaria toscana trovano la cornice più rappresentativa nelle esclusive sale a volta del Residence, dove i vostri eventi saranno esaltati da servizi di catering di alto livello.