Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Villa La Meridiana

Invitati

fino a 350

Affitto

fino a 3.000 euro

Posizione

Campagna
Indirizzo: Via IV Novembre 9 ,
VenetoVeronaSalizzole
(VenetoVeronaSalizzole)
Nel cuore della rigogliosa campagna a sud di Verona, velocemente raggiungibile anche da Mantova e Rovigo, Villa La Meridiana si trova nell'antica frazione Bionde di Visegna nel comune di Salizzole.
 
 
 
L'insediamento medievale in cui è inserita la Villa, è rimasto intatto in molti suoi elementi fino ai giorni nostri e l'atmosfera che si respira arrivando è come sospesa, di assoluta tranquillità e grande bellezza.
 
 
 
Nella Piazza della Villa spiccano il Castello Medievale, perfetta scenografia per il vostro reportage di matrimonio e la Chiesetta del 1700 dove è possibile celebrare il rito religioso.
 
 
 
La Villa, risalente al 1600, è stata da poco ristrutturata nella sua facciata ed è continuamente curata con passione ed attenzione in ogni dettaglio per essere anche location moderna per il vostro ricevimento di matrimonio.
 
 
 
Il salone al piano terra colpisce per l'originale motivo a pavimento in marmo Nembro e rosso Verona e alle pareti, per le fedeli riproduzioni degli affreschi del Tiepolo raffiguranti l'incontro di Cesare con Cleopatra ed il loro matrimonio.
 
 
 
La capienza è di 120 persone comodamente sedute, è dotato di aria condizionata ed impianto stereofonico.
 
 
 
Da due scalinate speculari si raggiunge il piano nobile della Villa che ospita un secondo salone, ancora più spazioso, in grado di accogliere 180 persone in un unico ambiente.
 
 
 
La Villa è circondata da un romantico giardino, in grado di ospitare fino a 300 persone, dove si trova pure un affascinante pozzo. Per chi ama i matrimoni en plein air è possibile allestire il ricevimento sfruttando anche l'ampio dehor in pietra.
 
 
 
Per il party serale al piano interrato della Villa è presente una meeting room perfetta per continuare la festa di matrimonio.
 
 
 
Molta cura è prestata anche alla qualità' del banchetto nuziale, con il nostro catering di fiducia che seguirà gli sposi creando assieme a loro un menu di matrimonio che sia espressione dei loro desideri e del loro budget. Tutte le preparazioni vengono fatte direttamente in Villa nell'ampia cucina attrezzata con un grande camino per la cottura alla brace.
 
 
 
Possibilità   di affittare il solo piano terra della Villa.
 
 
 
Il vostro matrimonio a Villa Meridiana sara' un' esperienza itinerante con scenografie sempre diverse che stupiranno i vostri ospiti.
 
 
 
Sposarsi in Villa è un sogno possibile a Villa La Meridiana.

 

 

Promozioni presso questa location

  • #andràtuttobene - Matrimoni 2020

    Andrà tutto bene: in questo periodo così difficile per i nostri sposi vogliamo offrire loro un aiuto concreto. È il nostro modo per esserci. Per tutti gli sposi che prenoteranno il loro matrimonio in Villa nei mesi di luglio, agosto e ottobre 2020, nei giorni infrasettimanali (lu-ve) e la domenica, speciale promo Affitto Ville in esclusiva euro 2300 prezzo finito, anziché euro 2500.

    Il nostro servizio banqueting curato dal Ristorante Ilva vi seguirà inoltre per creare un menù adatto alle vostre esigenze e desideri. Per info sul pacchetto completo, contattateci.