Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Villa Conte Riccardi

Invitati

fino a 250

Affitto

affitto non presente

Posizione

Collina
Indirizzo: Via al Monte, 9,
PiemonteAstiRocca d'Arazzo
(PiemonteAstiRocca d'Arazzo)
Villa Conte Riccardi è un’antica residenza vescovile restaurata mantenendo lo stile e l’architettura dell’epoca.
 
Situata sulla sommità della collina, immersa in un bellissimo parco, la Villa sovrasta il paese di Rocca d’Arazzo, a pochi chilometri da Asti. Luogo ideale per vivere le più autentiche sensazioni che caratterizzano il Monferrato: paesaggi incantevoli, antiche tradizioni contadine che si ritrovano nell’arte e nella gastronomia, un’accoglienza semplice e genuina per rivivere nobili storie di feudi, castelli e cavalieri.
 
Un ottimo punto di partenza per esplorare questa zona riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, una terra di rinomati vini e profumati tartufi nonché città di Alfieri e del Palio.
 
Il tuo viaggio nel cuore del Piemonte inizia qui con noi in Villa! Sarà un un’esperienza unica:
 
  • un Viaggio speciale nell’accoglienza, nello stile e nel relax grazie alle nostre 32 camere confortevoli e spaziose immerse in un parco con solarium e piscina all’aperto.
  • un Viaggio nel Gusto nel nostro Ristorante dove scoprire le specialità del territorio proposte nei menù di stagione o durante le serate “I Sentieri del Gusto”
  • un Viaggio romantico e indimenticabile per vivere il tuo sogno d’amore nel giorno del tuo Matrimonio e in tutte le altre occasioni importanti
  • un Viaggio piacevole e di qualità in una location perfetta per le tue riunioni di lavoro.
Ad accompagnarti in questa esperienza troverai uno staff preparato e gentile, pronto a accoglierti ed aiutarti a scoprire le terre e i sapori del Monferrato.

Note aggiuntive

 

 
IL RISTORANTE
 
Nella tradizione culinaria secolare Piemontese si fondono due anime quella ricca dei nobili di Savoia e quella genuina dei contadini. Rispettare la nostra Storia, esaltarne i sapori originali, armonizzare tutti gli ingredienti del Territorio e restituire al palato le Armonie e i Contrasti di queste anime culinarie: questa è la filosofia che sta alla base della nostra cucina.
 
 
Parlare di tradizione gastronomica piemontese senza legarla alle stagioni e ai territori è quasi impossibile.
La disponibilità di materie prime fresche d’eccellenza e la loro varietà legata ai ritmi delle stagioni rendono il Piemonte uno dei territori più interessanti dal punto di vista enogastronomico. Riconosciuti ufficialmente Patrimonio Mondiale dell’Unesco, il Monferrato e le Langhe ti catturano per i panorami dalle tonalità uniche, gli innumerevoli filari di vigneti e i rigogliosi noccioleti.
 
Il Rispetto del Territorio e delle nostre origini ci spinge a proporre una cucina che si adatti al ciclo naturale delle Stagioni e che utilizzi prodotti locali freschi per reinventare piatti semplici dai sapori genuini e contemporanei.