Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

VILLA DEL CARDINALE

Invitati

fino a 250

Affitto

fino a 2.000 euro

Posizione

Lago
Indirizzo: VIA DEI LAGHI KM 11,
LazioRomaRocca di Papa
(LazioRomaRocca di Papa)
La Villa del Cardinale, sorge sul lago di Castel Gandolfo ed è immersa nel verde di un parco secolare.
Dimora storica del 600 e antica residenza dei Principi Colonna, ricca di storia e bellezze architettoniche e naturali, rispecchia tuttora il pensiero di Petrolini, che la definì ¨La più bella tra le ville dei Castelli Romani.
 
L´intero complesso sorge sui resti di una precedente villa patrizia. Ancora oggi sono evidenti le tracce delle antiche colonne, capitelli e fregi lungo tutto il perimetro della proprietà.
Coperta dalla connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni, questa villa storica vi accoglierà in sistemazioni climatizzate, dotate di TV satellitare a schermo piatto e bagno privato con set di cortesia, con una panoramicissima terrazza e un parcheggio privato gratuito.
 
La proprietà allestisce ogni mattina un buffet per la colazione, a base di prodotti dolci e salati. A 5 minuti di cammino da essa troverete caffetterie e ristoranti, che preparano piatti tipici della cucina laziale.
 
Villa Del Cardinale dista in macchina 5 minuti da Rocca di Papa e 15 minuti dall'aeroporto di Ciampino, ed è situata a 8 km dalla stazione ferroviaria di Frascati, servita da frequenti collegamenti con il centro di Roma, accessibile in 30 minuti. 

 

Note aggiuntive