Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Fattoria di Fubbiano

Invitati

fino a 150

Affitto

fino a 2.000 euro

Posizione

Collina
Indirizzo: Via per Fubbiano 6 ,
ToscanaLuccaCapannori
(ToscanaLuccaCapannori)
Tipico esempio di villa-fattoria lucchese, La Fattoria di Fubbiano è un'azienda agricola che si estende per quasi 50 ettari, tra vigneti, uliveti e boschi, adagiata sul versante delle Colline Lucchesi che guarda a mezzogiorno. Le strutture presenti all'interno della tenuta risalgono alla fine del Seicento e sono state totalmente restaurate facendo attenzione a preservarne lo stile tipico toscano. Principale attività dell'azienda è la produzione di vini e olio di eccellenza tra i più conosciuti della Lucchesia.
 
Spazi e capienza
 
La Fattoria di Fubbiano si presenta come un piccolo borgo in pietra, dai molteplici spazi messi a disposizione per organizzare un evento, tutti combinabili tra loro:
 
  • Antica cantina, con volte a botte e frantoio a macine in pietra
  • Corte antistante la vecchia cantina e giardinetto degli aranci
  • Giardino della villa del XVII secolo 
  • Terrazza panoramica della nuova cantina di vinificazione, parzialmente coperta
  • Patio della nuova cantina di vinificazione
  • Sala degustazioni della nuova cantina di vinificazione, con vista sulle botti in legno della barriccaia
La Fattoria di Fubbiano non dispone di ristorazione, ma avrete totale libertà sulla scelta del catering e saremo lieti di poter consigliare aziende di fiducia che hanno gia' lavorato per noi.
 
Altri spazi
 
L'immensa tenuta dispone di quattro appartamenti e quattro case indipendenti, ideali per alloggiare parenti, amici, o gli sposi stessi la prima notte di nozze.
 
Ubicazione
 
  • La fattoria è situata nel circondario di San Gennaro, piccolo paese delle Colline Lucchesi, frazione del Comune di Capannori.