Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

VILLA WALTER FONTANA

Invitati

fino a 250

Affitto

fino a 3.000 euro

Posizione

Campagna
Indirizzo: Via Resegone n. 2,
LombardiaMonza e BrianzaBriosco
(LombardiaMonza e BrianzaBriosco)

Villa Walter Fontana è una dimora di altissima rappresentanza di duemila metri quadrati progettata e costruita a metà anni sessanta dal famoso Architetto Giacomo Mantegazza.

Il luminoso interno della villa è caratterizzato da un ampio piano terreno con veranda, studio, soggiorno e sala da pranzo, i quali dialogano con il parco circostante da cui si gode una magnifica vista sulle colline brianzole.

Al piano interrato la cantina e la whiskyteca a vista arricchiscono di un tocco unico la taverna, completa di zona bar e camino, e la rendono ideale come spazio multifunzionale per ogni tipo di evento.

La villa è circondata da un parco di oltre quarantamila metri quadrati il cui verde è stato progettato e curato nei minimi particolari dall’Arch. Elena Balsari Berrone.

Il parco è stato studiato per lasciare spazio al pensiero ed isolare la villa dalle costruzioni circostanti rendendola una vera oasi di tranquillità; la grande terrazza verde, il portico e il capanno insieme all’ampio invaso decorativo completano ed arricchiscono gli ampi spazi all’aperto.

Tutta la proprietà è illuminata tramite un sistema domotico a scenari di ultima generazione che permette di creare atmosfere uniche attraverso l’ausilio di oltre dodicimila luci a led.

  •  
  •  

Il Matrimonio

Villa Walter Fontana è il luogo ideale per celebrare il vostro giorno più importante e farvi vivere un’esperienza unica stupendo voi e i vostri ospiti con la qualità del servizio e con la cura e personalizzazione di ogni dettaglio.

I nostri esperti chef  prepareranno in loco menù ad hoc studiati nei minimi particolari e frutto di una continua ricerca, rivisitando ricette tradizionali in chiave moderna per offrirvi il meglio dell’enogastronomia italiana e confezionando pietanze che sapranno soddisfare tutte le più sofisticate esigenze.

I nostri servizi includono un responsabile della villa sempre a vostra disposizione per studiare insieme a voi allestimenti estetici, decorazioni floreali, intrattenimento musicale e tutto quanto necessario alla perfetta riuscita del vostro matrimonio.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Briosco è possibile celebrare il rito civile in loco.