Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Castello di Jerago

Invitati

fino a 150

Affitto

oltre 3.000 euro

Posizione

Collina
Indirizzo: via Castello, 9,
LombardiaVareseJerago con Orago
(LombardiaVareseJerago con Orago)

Il Castello di Jerago ha una lunga storia che dura dal 1200. In ogni angolo delle sue sale e della sua corte si respira un'atmosfera affascinante e coinvolgente che sarà il segno distintivo del vostro bellissimo matrimonio.

Spazi e capienza

Questo splendido maniero è tuttora una dimora privata, nei suoi ambienti suggestivi si respira perciò, oltre al grande carico di storia, un'atmosfera familiare e tranquilla.

Avrete l'imbarazzo della scelta nel decidere in quali ambienti adattare le ore liete del ricevimento di nozze.

Il giardino e la corte con il suo incantevole pozzo centrale, potrebbero essere allestiti per un piacevole aperitivo di benvenuto, all'ombra di imponenti alberi secolari. Questi ambienti sono dotati di una bella illuminazione notturna che rende l'atmosfera ancor più magica e romantica al calar del sole.

All'interno si apriranno per il banchetto quattro sale comunicanti (tutte riscaldate) dalla capacità totale di 160 invitati circa, comodamente seduti in tavoli tondi e un gran salone che ospita sino a 60 invitati seduti.

La struttura puo' ospitare negli ambienti interni sino ad un massimo di 220 persone e di 300 ospiti in negli esterni (corte e giardini)

Un'ampia cucina con accesso indipendente dal cortile sarà messa a disposizione del catering e consente di lavorare comodamente in loco.

Servizi offerti

Tutti questi ambenti vi verranno offerti in locazione senza nessun vincolo organizzativo e nessun catering interno, sarete voi a scegliere il vostro servizio di catering. La location viene offerta per tutta la durata dell'evento fino alla mezzanotte.

Altri servizi

Questo splendido antico maniero apre le proprie porte per l'organizzazione di ogni tipo di evento privato o aziendale con l'utilizzo dei suoi ambienti interni ed esterni e di una grande cucina.

Cenni storici

Il Castello di Jerago è stato costruito nel XIII ed affidato come feudo a Gaspare e Pietro Visconti, da Ottone zio di Pietro ed arcivescovo di Milano. È da questo feudo che nasce la dinastia dei Visconti di Jerago, che nel corso dei secoli ricoprirà diverse cariche importanti nell'amministrazione civile del ducato. Alle vicende di Antonia, che sposò il Carmagnola, si ispira la tragedia del Manzoni.

Note aggiuntive

Un luogo unico per rendere speciale ed esclusivo ogni evento!