Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Convento dell'Annunciata

Invitati

fino a 150

Affitto

oltre 3.000 euro

Posizione

Campagna
Indirizzo: Via Annunciata 19,
LombardiaMantovaMedole
(LombardiaMantovaMedole)
Convento dell’Annunciata è una sfida iniziata cinque anni fa e consiste nel grande impegno che mettiamo nel preservare per le future generazioni questo angolo di paesaggio lombardo e un edificio di notevole importanza storica ed artistica. I matrimoni animano il convento, ne siamo entusiasti! Non basta preservare ma bisogna anche far vivere i luoghi: luci, profumi, fiori, musica come ai tempi d’oro del convento quando nel 1543 ci fece visita l’Imperatore Carlo V!
 
 
 
 
 
Il parco del convento, sette ettari di bosco interrotto da radure e sentieri, lo rendono perfetto dalla primavera all’autunno ma sono in continua crescita i matrimoni invernali che hanno un grande fascino, quel tocco particolare di intimità che valorizza i nostri saloni quattrocenteschi.
 
 
 
Ogni matrimonio è un’avventura diversa! Per questo il nostro lavoro è sempre eccitante, per questo lasciamo agli sposi la libera scelta di tutti gli operatori dal catering al floral designer. Una parte degli sposi apprezza molto il fatto che ci sia la possibilità di sposarsi con rito civile legale direttamente all’interno del convento, evitando il freddo ambiente burocratico delle sale comunali. Ci si sposa in diversi angoli del parco oppure nelle sale rinascimentali, la cerimonia risulta sempre calda e suggestiva.
 
Ci sono coppie che scelgono un matrimonio in the woods, completamente immerso nella natura e si godono il nostro parco in pieno, altre che privilegiano la parte monumentale del convento, i chiostri gotici della metà del Quattrocento edificati con il contributo dei principi Gonzaga.
 
 
 
Pensiamo che l’essenza di Convento dell’Annunciata sia una riuscita combinazione di semplicità, raffinatezza, cura del dettaglio.
 
I nostri sposi vogliono fuggire dalle Ville per Matrimoni! Noi siamo agli antipodi del quel falso lusso che caratterizza sempre più spesso il mondo del weddingbusiness. Il lusso, quello vero, è qualcosa di sottile, difficile, una sfumatura. L’eleganza è sussurrata, discreta. Oggi si urla troppo.
 
Se volete marmi luccicanti, pareti dorate, false decorazioni antiche Convento dell’Annunciata non è la vostra location!