In Viola Dall’Antonia, la passione verso quella che oggi è diventata a tutti gli effetti la sua professione, nasce inaspettatamente in età adulta, da semplice spettatrice di programmi tv relativi il mondo dei floral designer.
Comincia subito il percorso didattico presso la scuola Internazionale Mastrofioristi di Monselice (PD), per poi proseguire con corsi professionali formativi (Stage Art, Top Art, Floral Design, Wedding planner) dove matura l’esperienza necessaria che le consente di ottenere il tanto ambito diploma di Floral Designer.
In seguito, la frequentazione a nuovi corsi di aggiornamento , le permette di imparare nuove tecniche per crescere professionalmente, aumentando il livello di competitività. A breve si recherà a Milano per seguire il corso specifico in wedding flower design presso l’Italian Design Institute.
I primi ingaggi arrivano inaspettatamente dalle amiche in procinto di sposarsi, che le affidano l’incarico di occuparsi degli allestimenti floreali dell’evento. Da qui la fortuna di essere notata dalla titolare di una Location che le chiede un rapporto di collaborazione fisso presso la Struttura.
Una professionista molto dinamica che utilizza la propria creatività e conoscenza del design e delle composizioni floreali per soddisfare le esigenze e le richieste dei clienti.
Progetti originali e di tendenza, dai quali emerge la spiccata capacità di dare ampio spazio all’arte floreale in tutte le sue sfaccettature, per un impatto visivo armonioso e gradevolmente equilibrato.
Ed è proprio Viola a ricordarci che: attraverso la bellezza dei fiori, è possibile rendere ancora più unici i momenti salienti della nostra vita.