Sei una location?
accedi o registrati

vista_interna

Come nei sogni- di Barbara Pantano
26 Ottobre 2022

corpopagina

Sono Barbara Pantano, wedding planner  titolare di “Come nei Sogni”. 
Amo definirmi l’organizzatrice di giorni felici, di momenti di vita da condividere con amici e parenti in piena gioia e serenità.
 
Mi occupo di matrimoni fin dall’infanzia. O meglio: ne ho la passione fin da quando, a 4 anni, feci da damigella alle nozze di mia zia.
Durante il periodo dei preparativi, mia mamma aveva riempito la casa di riviste di abiti da sposa e da lì è stato un crescendo.  
 
Da adolescente, la domenica suonavo l’organo e cantavo ai matrimoni. E, naturalmente, ho aiutato le mie amiche a organizzare il loro.

 

Dal 2013 ne ho fatto una professione.  Mi piace trasformare un giorno unico, nella vita di una coppia, in una festa che li rappresenti. Nel momento in cui sento gli ospiti dirmi con ammirazione: “Che bello! Solo voi potevate fare un matrimonio così” mi rendo conto di aver centrato l’obiettivo.
 
Per i miei clienti divento il braccio destro e, quando occorre, anche quello sinistro. Riuscendo a creare sempre un clima di fiducia che credo sia alla base di ogni rapporto umano. 
Loro capiscono che di me si possono fidare. Sanno che curerò il loro matrimonio come se fosse il mio. Sanno che sarò sempre dalla loro parte.
 
Spesso incontro le clienti per cui ho lavorato anche dopo le nozze. Per un caffè o per scambiare due chiacchiere. Una volta una sposa, a fine matrimonio, mi disse: “E ora?  Che succede ora?  Davvero non ci vedremo più?”
Ecco: a distanza di anni ci vediamo e sentiamo regolarmente e siamo diventate amiche.

 

Ho un passato da ragioniera, questo mi rende puntigliosa, precisa e perfettamente in grado di gestire il budget. 
 
Non pongo veti sulla scelta dei fornitori. Naturalmente ho un ventaglio molto ampio di collaboratori consolidato negli anni, ma sono disponibile a conoscerne di nuovi. 

 

Il mio servizio è in continua evoluzione e so bene che  il progetto di un matrimonio che ho organizzato nel 2013 non potrà essere uguale a quello che andrò a sviluppare nel 2023: cambiano le persone, cambiano i tempi, cambiano le esigenze,  le mode e le aspettative.
Ad essere onesti le tendenze le seguo poco… o meglio:  prendo spunto e poi le trasformo, le personalizzo, le rendo uniche e irripetibili.
 

Alcune persone ritengono la richiesta economica  per il servizio di una wedding planner troppo onerosa. Desidero quindi spiegare che l’organizzazione di un wedding day  richiede tempo, molto tempo. In genere trascorro con gli sposi circa 50/70 ore, tra appuntamenti e sopralluoghi. Senza tenere in considerazione le telefonate, le e- mail, le videochiamate. Per non parlare del giorno dell’evento, dove  il mio lavoro dura almeno 16 ore filate. Si, ho fatto bene  i conti. D’altra parte l’ho già scritto che sono una ragioniera. Ecco perché  ho calcolato che, per l’organizzazione di ogni singolo matrimonio, impegno non meno di 250 ore totali.

Il primo incontro (che può avvenire anche tramite video call)  è sempre gratuito e dura circa 90 minuti. 
Successivamente  invio una bozza di progetto e il mio preventivo, che viene elaborato  in base alle reali esigenze della coppia. 

 

Ascolto, pazienza, creatività e un pizzico di “magia”, questa è la ricetta per nozze Come nei Sogni®. 
Tu inizia a immaginare al resto ci penso io.

 

CONTATTI:
 
Indirizzo sede: Via Tripoli n. 25 - Torino  (si riceve solo su appuntamento)
Indirizzo e-mailbarbara@comeneisogni.com
Telefono: 3396937348 
 

Footer