Are you a location?
login or register

vista_interna

Elisa Scacco Make-up Artist Trucco sposa
21 June 2022

corpopagina

 
 

Are you a location?
login or register

Banner

La passione per questa professione esiste dentro di me sin da quando ero solo una bambina. Ho sempre adorato i colori e mi hanno sempre affascinata i volti delle persone, in particolar modo gli occhi. 
 
Mi avvicinai ancora di più a questo mondo quando mia madre si ammalò e perse le sopracciglia a causa delle chemioterapie. Decisi di ridisegnarle imparando tutte le nozioni necessarie da alcuni tutorial presenti su Internet. Era il mio modo per cercare di farla sentire meglio e lei lo apprezzò.
 
 

 

A circa 18 anni, spinta dal desiderio di apprendere tutte le tecniche per diventare una vera make-up artist, cominciai a frequentare delle lezioni presso il bellissimo studio di una professionista che gentilmente accettò di seguirmi nelle ore serali venendo così  incontro alle mie esigenze lavorative.

Esaurito questo periodo, intrapresi un percorso di studi frequentando diversi corsi dove ottenni ottimi risultati. Ma ad un certo punto compresi di avere la necessità di dover frequentare l’Accademia BCM di Milano per acquisire una più importante e riconosciuta formazione professionale.

Con grandi sacrifici, riuscì quindi a districarmi tra lavoro e studio, viaggiando frequentemente tra Firenze e il capoluogo lombardo. Nonostante la stanchezza e la fatica si facessero sentire, decisi di proseguire fino all’ottenimento del tanto desiderato Attestato.

Ad oggi, dopo diversi anni di esperienza anche nel campo della moda, posso ammettere di trovare una grande soddisfazione personale nel cogliere la felicità nello sguardo delle donne davanti ad uno specchio dopo essere state truccate da me. Comprendo che in quel preciso istante si vedono bellissime grazie al mio lavoro. Credo non possa esistere nulla di più gratificante. 

Ho sempre realizzato il trucco delle clienti dando una particolare importanza alla base che dev’essere perfetta. Principalmente per un discorso di tenuta, ma soprattutto per consentire la stesura del resto del make up su una superficie uniforme. 

Secondo me andrebbe sdoganato il concetto che il trucco sposa debba essere essenzialmente nude.

Credo sia giusto far esprimere e liberare la personalità di una donna anche attraverso un maquillage più estroso, in armonia con il volto della persona.

Mi piace andare contro i soliti stereotipi e se una cliente desidera vedersi diversa e osare, con me lo può fare.

 

Mi è stato chiesto se conservo fra i mei ricordi un momento particolarmente emozionante e il mio pensiero è corso subito alla prima sposa che truccai.

Arrivò da me in lacrime a 15 giorni dal suo matrimonio. Affranta e delusa dopo aver avuto delle brutte esperienze con altre make up artist a cui si era rivolta, le quali le avevano creato un disagio parlandole di imperfezioni relative a parti del suo viso (cosa assolutamente non vera).

Fortunatamente, dopo diverse prove trucco, ritrovò fiducia e serenità. Era talmente contenta che scelse me per aiutarla ad indossare l’abito più importante della sua vita.

Potete immaginare il mio stupore. Non lo dimenticherò mai.

 

Contatti:

Telefono: 3200781974

E-mail:  elisascacco@yahoo.com

Instagram profilo 1: elisamua_make_up_artist

Instagram profilo 2: biondinax89

footerinternal eng

Copyright © 2015
Matrimonio Party Style
Terms and conditions

FOLLOW US ON

facebook
instagram
pinterest