Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Villa Gromo di Ternengo

Invitati

fino a 150

Affitto

affitto non presente

Posizione

Campagna
Indirizzo: Strada Casati,
LombardiaMilanoRobecco sul Naviglio
(LombardiaMilanoRobecco sul Naviglio)

L’ELEGANZA DI UNA DIMORA NOBILIARE IMMERSA NEL VERDE... E L’INTIMITA’ DI CASA

Un'antica dimora del Seicento, cuore della tenuta di famiglia, a Robecco sul Naviglio a soli 20 minuti da Milano..

Dal 1996 organizziamo cerimonie di nozze, eventi e ricevimenti esclusivi, dove passato e natura creano un'atmosfera unica.
 
Splendida ed affascinante, è immersa nel verde del suo parco di 16 ettari, cintato su tre lati dalle antiche mura di origine romana, mentre le acque del Naviglio Grande fanno da barriera naturale sul lato Est.
 
Percorrendo il lungo e maestoso Viale dei Pioppi, si attraversa l'imponente cancello d'ingresso. Il parco si apre allo sguardo come uno scrigno custodito gelosamente: alberi secolari, essenze esotiche, ombrosi boschetti, frutteti, antichi rosai e romantiche ortensie vi accompagnano verso la Villa, la cui caratteristica facciata Barocca abbraccia idealmente il grande Parterre all'Italiana, con le sue mirabili statue in pietra molera, in un'elegante scenografia.
 
Dall'Androne Dipinto si attraversano gli accoglienti Saloni, anch'essi affrescati e completamente arredati con preziosi mobili d'epoca, fino all'ala Est della Villa dove si trova la Limonaia, il classico Giardino d'Inverno con ampie e luminose vetrate che si affacciano sul parco, dove si ammira un incantevole paesaggio.
 
A differenza delle altre location, spoglie, dove il giardino manca completamente o dove il giardino è una cornice intoccabile, da noi potrai avere un matrimonio autentico e curato, dove i tuoi ospiti potranno vivere in estrema libertà il parco, la villa e tutte le sue sale e godere di atmosfere sempre diverse… in caso di maltempo una soluzione senza eguali, in cui la natura e la storia rimangono le protagoniste indiscusse del tuo ricevimento.

 

Note aggiuntive

Vi proponiamo le nostre...
 
Country Chic Wedding: la passione per la ricerca della ricchezza delle materie prime del nostro territorio in una proposta per un ricevimento a kilometro zero, rispettando la stagionalità dei prodotti, in abbinamento agli unici vini D.O.C. milanesi… e la freschezza e la vivacità dei fiori di stagione…
Fashion Wedding: la Cucina Live, una cucina fuori dagli schemi, che parte da ingredienti autentici, genuini, freschi e crea i finger food, il buffet e l’impiattamento in modo originale e altamente scenografico per stupire i tuoi ospiti e lasciare un ricordo indelebile di te in loro, in abbinamento a vini di tendenza... ed uno stile floreale contemporaneo…
Luxury Wedding: la Cucina d' autore, dai modi e per palati raffinati che impiega prodotti gastronomici d’eccellenza; una cucina che racconta il perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione... una cura attentissima della presentazione estetica delle pietanze... in perfetta armonia con l’intero progetto artistico…